CONPAVIPER a CERSAIE 2024: Massetti e Ceramica al centro di tre eventi tecnici

CONPAVIPER parteciperà a diversi eventi in occasione di CERSAIE 2024, il Salone Internazionale della Ceramica per l'architettura e dell'Arredobagno che si terrà presso il quartirere fieristico di Bologna dal 23 al 27 settembre.

Cerca il socio specializzato nella tua zona

La partecipazione di Conpaviper a questa manifestazione internazionale dedicata al settore della ceramica e dell'arredobagno sarà un'occasione fondamentale per presentare le novità del nostro settore, in particolare la nuova norma di riferimento Massetti e il nostro Codice di Buona Pratica, discutere di tematiche tecniche di rilievo e confrontatsi con i principali attori del mercato. 


Il calendario degli eventi con Conpaviper a Cersaie 2024
 

Durante la fiera, CONPAVIPER sarà coinvolta in diversi eventi di grande interesse, tra cui:

Nuova norma UNI Massetti: novità sulla posa della ceramica?
Appuntamento imperdibile che si terrà in due sessioni presso l’area convegni della Città della Posa:  

Lunedì 23 settembre dalle 11:30 alle 12:30
Venerdì 27 settembre dalle 12:30 alle 13:30 


Angelo Belli, Gianluca Ghirardini e Gian Luca Gabelli saranno le figure istituzionali della nostra associazione che presenteranno le novità introdotte da questo documento e ne discuteranno con il Presidente di Assoposa Luca Berardo (o suo delegato).

Conpaviper sarà presente anche allo stand di ASSOPOSA, presso la Città della Posa, che si sviluppa su una superficie di oltre 400 metri quadrati allestiti all’interno del padiglione 32. Un nostro rappresentante dell’Associazione accoglierà i soci e distribuirà i Codici di Buona Pratica sui Massetti.

L’Associazione sarà coinvolta anche nell’area dimostrativa degli esoscheletri, uno strumento utilissimo per gli operatori di cantiere del settore delle pavimentazioni, che si trova sempre all’interno della Città della Posa. 
 
Inoltre, il nostro vicepresidente con delega alla sezione massetti Angelo Belli, sarà coinvolto nella tavola rotonda tecnica del Café della stampa di Ingenio, con il patrocinio di Conpaviper, in programma il 26 settembre, alle ore 12.00 presso il Mall 29-30.

Con il titolo “Ceramica e ambienti umidi: sinergia tra design, durabilità e sicurezza” l’evento sarà dedicato all'uso della ceramica in ambienti umidi. Il confronto tra esperti approfondirà le sfide nella progettazione e posa delle superfici ceramiche di bagni, spa, aree wellness e piscine. Interverranno Niccolò Panzani (Interior Designer di studio NOA), Carlo Montecchi (Ingegnere Libero Professionista), Ciro Scialò (Ingegnere Libero Professionista), Angelo Belli (Vicepresidente CONPAVIPER, delega Massetti), Alessandro Nizzetto, Rappresentante ASSOPOSA.
 
Siamo quindi lieti di invitare professionisti, esperti e appassionati a seguire gli eventi per scoprire tutte le novità e confrontarci sulle sfide future nel settore dei massetti presso la Città della Posa, dove Conpaviper distribuirà i suoi Documenti Tecnici dedicati al settore dei massetti.
 
CONPAVIPER continua il suo impegno nell’innovazione e nella promozione di soluzioni all’avanguardia per il settore delle pavimentazioni e dei rivestimenti, mirando a coniugare qualità, durabilità e sicurezza.
 
Vi aspettiamo al CERSAIE 2024 per vivere insieme una settimana ricca di incontri e nuove scoperte.

RICHIEDI IL TUO BIGLIETTO GRATUTO PER CERSAIE 2024