RAGIONE SOCIALE
PROVINCIA
PRODOTTI
Presentazione

ENTE NAZIONALE CONPAVIPER

Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui

L’Associazione ha carattere di Ente Nazionale e Morale e raggruppa le Aziende ed i Professionistiche si occupano della progettazione, della realizzazionee della verifica di pavimentazioni continue e sottofondi, nonché della vendita di prodotti e servizi legati al settore di riferimento.

L’Associazione, che attualmente vanta oltre 130 Associati, tramite la redazione e la pubblicazione di Codici di Buona Pratica, l’organizzazione di convegni itineranti e la creazione di sinergie con altri Enti ed Associazioni«contigui», si prefigge di sviluppare, per i propri Associati, VANTAGGI e BENEFICI.

Vantaggi per gli Applicatori:

1. Conpaviper emette con regolarità gli aggiornamenti dei CDBP, i quali sono una indispensabile fonte bibliografica per progettare, realizzare e collaudare pavimentazioni continue, massetti, sottofondi, ecc. In qualità di Ente Nazionale, Conpaviper è inoltre attore primario ai tavoli normativi (UNI, CNR, ecc.). È facoltà di tutti gli Associati partecipare ai vari Gruppi di Lavoro, al fine di portare le loro esperienze e visioni.

2. Conpaviper è un tavolo di discussione condiviso, a cui Produttori ed Applicatori del settore possono scambiare opinioni e creare progetti di sviluppo.

3. Conpaviper, attraverso gli strumenti web (sito, social, newsletter, ecc.) diffonde informazioni tecniche che accrescono la professionalità degli Applicatori.

4. Conpaviper, in quanto Ente Nazionale, tramite il riconoscimento di «patentini» intende certificare le competenze e le professionalità degli Applicatori Associati. In tal senso delle Commissioni sono impegnate a definire i documenti di riferimento per il rilascio di patentini

Benefici per gli Applicatori:

1. Gli Applicatori possono collaborare direttamente alla definizione di normative che andranno a regolare il proprio settore di attività.

2. Gli Applicatori possono partecipare a tavoli di discussione insieme a colleghi e produttori, ricavandone ulteriori conoscenze e contribuendo, loro stessi, con il loro bagaglio di esperienza.

3. Gli Applicatori ricevono costantemente aggiornamenti tecnici ed informativi che ne facilitano il lavoro e ne accrescono la qualità.

4. Il patentino consentirà di identificare, verso il mercato, la professionalità degli Applicatori «patentati», creando una chiara percezione nei confronti della concorrenza «non omologata».

Vantaggi e Benefici per i produttori:

1. Entrare in contatto con un «parco» Applicatori Associati, con i quali, al di là delle specifiche attività comuni dell’Associazione, poter sviluppare rapporti tecnici, di collaborazione e di fornitura.

2. Attraverso la possibilità di partecipareaGL «misti», entrare in contatto con le specifiche esigenze degli Applicatori.

3. Possibilità di essere eletti nel direttivo e di conseguenza portare le visioni tipiche dei Produttori in Associazione.

4. Possibilità di accedere ad eventi, manifestazioni e sessioni dedicate per illustrare i propri prodotti agli Associati.

5. Aderire agli strumenti di comunicazione dell’Associazione perpromuovere e divulgare i propri prodotti, tecnologie, marchio, ecc.

6. Avere la possibilità di entrare in contatto, a 360°, con la cultura e le esigenze degli Applicatori, per valutare i prodotti offerti ed eventualmente studiarne

varianti ed innovazioni su suggerimento degli Applicatori stessi.

Attraverso FEDERBETON, rappresenta nel Sistema Confindustriale i seguenti codici ATECO:

23630200 - Produzione e finitura di massetti e pavimenti continui

23690101 - Fabbricazione di premiscelati per massetti di supporto e ricevimento di pavimenti

CONPAVIPER nasce il 25 gennaio 2003 dall’unione di due Associazioni del settore delle pavimentazioni industriali: CON.PAV.I. (Associazione Italiana Imprese di Pavimentisti Industriali) e A.I.P.E.R. (Associazione Italiana Pavimenti e Rivestimenti). La scelta è nata dall'esigenza di dare luogo ad un soggetto istituzionale che potesse rappresentare in modo più completo e più forte il settore con l'obiettivo primario di promuovere tutte quelle iniziative volte alla divulgazione delle informazioni per uno sviluppo dei materiali e delle attrezzature, dei metodi applicativi, delle modalità di impiego dei pavimenti industriali.

CONPAVIPER è un Ente, riconosciuto giuridicamente, che raggruppa, su base volontaria, più di 100 imprese di tutte le dimensioni, operanti nella realizzazione di pavimenti, nella produzione di materiali dedicati, nella fornitura di servizi.

L'Associazione ha per scopo:

A) la tutela degli interessi dei propri iscritti, anche mediante assistenza ed informazione

B) la promozione di tutte le iniziative volte alla divulgazione e ad un sempre più ampio e corretto impiego dei pavimenti e rivestimenti ad uso industriale, impiegabili anche in campo civile

C) l'avviamento nelle forme più opportune di iniziative di sviluppo e ricerca per un continuo miglioramento tecnologico dei materiali, delle attrezzature e dei metodi applicativi

D) la stesura e la diffusione di testi ed opere scientifiche e letterarie specifiche del settore inerenti alle finalità perseguite dall'Associazione

E) la promozione di tutte le iniziative volte all'istruzione di tutte le figure coinvolte nell'attività della categoria di settore.

CONPAVIPER è socio di UNI.

CONPAVIPER
Sede Operativa: via Giovanni Amendola, 46
- 00185 Roma
- Tel: 0662 270411 - Fax: 065915408
- C.F. 03879530966
- segreteria@conpaviper.org

Conpaviper aderisce a Federbeton Confindustria

Credit_ Realizzazione Siti Internet