RAGIONE SOCIALE
PROVINCIA
PRODOTTI
voi siete qui: Home » Elenco News » Pubblicata la norma UNI 11604 dedicata al Pop Out dei pavimenti industriali
NOTIZIA DEL 19/11/2015
Pubblicata la norma UNI 11604 dedicata al Pop Out dei pavimenti industriali

Pubblicata la norma italiana UNI 11604 sulla determinazione della potenziale reattività agli alcali degli aggregati per calcestruzzo e, in particolare, sulla prova di espansione accelerata in calcestruzzo

La commissione tecnica Cemento, malte, calcestruzzi e cemento armato ha pubblicato la norma italiana UNI 11604 sulla determinazione della potenziale reattività agli alcali degli aggregati per calcestruzzo e, in particolare, sulla prova di espansione accelerata in calcestruzzo.

La norma specifica un metodo di prova che stabilisce le modalità esecutive della prova di espansione accelerata in calcestruzzo, nonché i criteri di interpretazione dei risultati ottenuti, al fine di valutare la reattività alcali-silice di un aggregato per calcestruzzo. Il calcestruzzo di prova ha una formulazione prefissata ed un contenuto prefissato di alcali, pari a 5,5 kg di Na2O eq/m3. La temperatura di prova è fissata a 38°C e le condizioni di umidità relativa (UR) al 100%; la durata della prova è di un anno.

L’aggregato è giudicato reattivo se l’espansione lineare dei prismi di calcestruzzo misurata dopo un anno di stagionatura nelle condizioni di prova è maggiore di 0,04%.

“Reazioni alcali-aggregato in calcestruzzo - Determinazione della potenziale reattività agli alcali degli aggregati per calcestruzzo - Prova di espansione accelerata in calcestruzzo

”Euro 72,00 + iva (in lingua italiana)

La norma, disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo, sarà scontata del 15% ai soci effettivi.

Ricordiamo che CONPAVIPER è socio effettivo di UNI e quindi possiamo occuparci dell'acquisto avvalendoci dello sconto. Chi fosse interessato a questo servizio deve inviare una mail a segreteria@conpaviper.org evidenziando la richiesta, ragione sociale e persona che ha fatto la richiesta.

La richiesta deve essere inviata entro il 30 settembre, dopo di che procederemo con l'ordine.

<< TORNA INDIETRO
CONPAVIPER
Sede Operativa: via Giovanni Amendola, 46
- 00185 Roma
- Tel: 0662 270411 - Fax: 065915408
- C.F. 03879530966
- segreteria@conpaviper.org

Conpaviper aderisce a Federbeton Confindustria

Credit_ Realizzazione Siti Internet